Image by Photographe EVJF GREG

IL GRUPPO

Una storia lunga 25 anni

AllianceVision Group è un gruppo attivo da oltre vent’anni nel settore dell’eyewear. 

Leader nelle vendite online di occhiali di lusso è uno dei player più interessanti nel panorama europeo e mondiale. 


Supportato da un’esperienza maturata grazie ad una rete di store nel nord Italia - tre a Biella, tre a Vicenza ed una partecipazione a Vercelli - il business dell’azienda è proiettato ad incrementare ulteriormente il settore delle vendite retail online. 


Oltre agli store, le principali piattaforme digitali da cui si sviluppa il mercato di Star sono l’ecommerce  www.otticanet.com, i diversi marketplace tra cui capeggia Amazon al quale affianchiamo un'attività di wholesale. 


Il gruppo vanta una lunga collaborazione con tutte le major del settore - Luxottica, Safilo, Kering Eyewear, LVMH, Marchon, Marcolin, De Rigo - e questo la porta ad avere nel proprio portfolio gli articoli eyewear delle grandi maison di moda, dei brand sportivi più apprezzati e anche i marchi indipendenti più interessanti del panorama mondiale. 


In particolare Star è tra i cinque player mondiali ad avere con Luxottica un contratto esclusivo che permette all’azienda di vendere i prodotti sul marketplace Amazon in America potendo dunque trattare brand come Dolce&Gabbana, Valentino, Versace, Giorgio Armani, Ray-Ban, Oakley, Oliver Peoples, Prada, Burberry, Bvlgari. 

Inoltre Star è tra i 9 retailer mondiali a beneficiare della prestigiosa licenza che consente di rivendere online il brand di lusso per eccellenza Chanel. 


Anche con il giovane colosso, già leader di settore, Kering Eyewear, l’azienda ha saputo stringere proficue sinergie sia in termini di contratti sia in termini di marketing, potendo così offrire ai propri clienti i preziosi articoli di Gucci, Balenciaga, Bottega Veneta, Saint Laurent, Stella McCartney, Brioni, Boucheron e Cartier.

Perla di questa collaborazione è l’esclusivo contratto riguardante proprio quest’ultimo brand elitario, Cartier, che offre la possibilità a Star di vendere occhiali di alta artigianalità in tutta Europa. 


Sottolineamo anche la capacità del gruppo di essere riuscito ad intercettare i marchi più desiderati del luxury eyewear e di aver avviato profonde sinergie con marchi specializzati in modelli artigianali costruiti con materiali ultra pregiati, quali ad esempio Dita, Thom Browne, Cazal, Matsuda, Mykita, Linda Farrow.

 

Alliance vision group

  • LinkedIn

©2021 di AllianceVision Group. Creato con Wix.com